Si parva licet componere magnis
Piazza Andrea Doria – Stazione Centrale – Milano
Si trovava all'interno di una struttura per gare di ippica, ciclismo e altri sport e fu inaugurato nel 1892. Era un impianto all'avanguardia per il periodo, il primo con pista in cemento.
Struttura localizzata con precisione dalle mappe coeve.
Non è disponibile un indirizzo preciso e certo dell'epoca in cui fu attivo. Oggi risulterebbe collocato proprio sull'area della Stazione Centrale.
Una sola fotografia di gara e pochissime dell'impianto, che forniscono un riconoscimento compatibilie, ma non preciso, del contesto edilizio urbano.
Oltre al MIlan, vi giocò in casa alcune partite la Mediolanum.
Sia il MIlan che la Mediolanum vi giocarono partite della massima categoria nazionale (Livello 1).
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Demolito nel 1906.
Il Milan Football and Cricket Club, cronologicamente fu la seconda squadra di calcio milanese, ma ben presto divenne la prima vera squadra per importanza e risultati. Risulterà prima anche per numero di campi utilizzati, sia stabilmente che occasionalmente. La fondazione (della sezione calcio) avvenne il 12/12/1899. Tranne due brevi esperienze in Serie B, giocò tutte le altre partite nella massima divisione.
Campi Stabili
Campi Ospitanti Occasionali
Undeniably believe that which you said. Your favorite justification appeared to be on the net the easiest thing to be aware of. I say to you, I definitely get annoyed while people consider worries that they just don’t know about. You managed to hit the nail upon the top and also defined out the whole thing without having side effect , people could take a signal. Will probably be back to get more. Thanks